lunedì 18 ottobre 2010

UNA BORSA DEL TURISMO RELIGIOSA ALL’ITALIANA

La nuova borsa itinerante, del turismo religioso, BitRel da l’appuntamento nella bellissima regione dello stivale italiano, Puglia.
.
Foggia, San Giovanni Rotondo e Monte Sant'Angelo. Queste le città che ospiteranno la BitRel, la nuova borsa del turismo religioso e dei cammini dello spirito proposta da Silvia Godelli, Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia e sostenuta dai principali enti territoriali (Provincia, Parco del Gargano, Camera di Commercio, Promodaunia, Comune di Foggia, di San Giovanni Rotondo, di Monte Sant´Angelo).
.
Saranno 3 i giorni ricchi di appuntamenti e novità, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre 2010.
La BitRel aprirà a Foggia, il 26 novembre a Palazzo Dogana, con un convegno su "Religioni, identità e vita democratica".
A Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo due tavole rotonde.
Sabato 27 novembre a Monte Sant'Angelo, "Il Cammino dell'Arcangelo lungo la via Francigena del Sud" (nella splendida cornice del Castello), e "Bio Divino" domenica 28 a San Giovanni Rotondo (presso il convento dei frati cappuccini di San Pio).
.
Ma non solo. La BitRel sarà anche valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche. Vi saranno infatti tre convivi di Slow Food tra Orsara, San Severo e Vieste... e ancora concerti, eventi ed happening.
.
Altre curiosità sul sito web ufficiale http://www.montesantangelo.com
.

Nessun commento:

Posta un commento